RADUNO GIOVANILE “CRESCITA”

 

Concluso martedì 21 febbraio il raduno giovanile organizzato dal Comitato tra le provincie di Gorizia e Udine. Approfittando delle vacanze scolastiche per il carnevale Clizia Zambiasi ha fortemente voluto questo raduno all’interno del progetto “Crescita” della FISO per incrementare e dare nuova linfa al movimento della MTBO. La nostra presidente ha deciso che alla MTBO, venisse affiancata anche la corsa orientamento, nella convinzione che la contaminazione tra le due discipline non possa che essere foriera di buone nuove.

Una trentina i partecipanti, provenienti dal Friuli Venezia Giulia, Veneto  e Trentino Alto Adige. Ospitalità garantita dall’Ostello del Centro Visite Gradina sul carso goriziano.

Programma ricco che ha visto i partecipanti spaziare da prove sprint, a partenze in massa e sperimentare tutta una serie di esercizi che hanno sicuramente contribuito a migliorare il bagaglio tecnico di tutti.

All’interno del raduno si è anche disputata la gara interregionale di MTBO che ha visto una lusinghiera presenza di concorrenti.

I confronti tecnici si sono susseguiti per tutte le giornate con l’analisi continua degli allenamenti svolti.

Durante il raduno è stato riscontrato grande entusiasmo nei ragazzi, dai più piccoli ai più grandi, e la speranza è quella di rivederli nuovamente insieme sui campi di gara, nei prossimi appuntamenti stagionali. Un ringraziamento particolare va a tutti i tecnici intervenuti che hanno potuto valutare, oltre ai progressi di ciascuno, anche che il gruppo era formato da ragazze e ragazzi vogliosi, educati e rispettosi.

Ora tutti a Grado per l’edizione 2023 della YoungOrienteerace 2023