Sprint a Schio e Middle a Velo D’Astico
Iniziamo il racconto di questa due giorni ricordando che per due giovani promesse dell’orientamento regionale è stato il battesimo del fuoco nelle categorie agonistiche……e come già avveniva nella categoria inferiore se la sono cavata più che bene! Un bravo quindi a Matej Ferluga e a Rado Kalc!
Le previsioni meteo davano brutto tempo……sabato gara asciutta, ma domenica la pioggia e una temperatura non proprio mite hanno reso il tutto poco piacevole.
Sabato sprint in centro a Schio, terreno con discrete pendenze e alcune tratte in due parchi cittadini. Percorsi piuttosto insidiosi che hanno indotto a qualche errore.
Ottimi i risultati ottenuti dagli atleti regionali. Si conferma grande specialista delle sprint cittadine Marina Lovisotto che per la terza volta di fila mette in riga tutte le atlete italiane nella W50. Vince anche Goran Polojaz la M18 in una gara tiratissima. Nella W16 Nastja Ferluga è seconda e precede Lisa Rivetta terza. Sono seconde anche Iris Pecorari nella 18, Chiara Sepin nella 40 e Nadia Van Buuren nella 45. Pietro Sergas è secondo …..per un solo secondo, un piccolo errore all’ultima lanterna gli fa perdere una gara che aveva condotto con autorità, peccato! Nella stessa categoria un salto di lanterna pregiudica la gara di Elia Oleotto che stava guidando con buon margine. Secondo anche Alessandro Pacasso nella M50, in testa fino a due punti dal termine! Quarto, per pochi secondi, Roberto Larotella nella M40.
Domenica trasferimento a Velo D’Astico, piove, fa freddo, i regolamenti Covid e la zona arancione non aiutano certo i concorrenti per quanto riguarda la possibilità di trovare una logistica confortevole .
Personalmente i tracciati mi sono piaciuti, in un terreno, forse un po’ di difficile lettura e reso lento e scivoloso dal mal tempo.
Nessuna vittoria oggi, ma numerosi podi. Battesimo agonista nel bosco per Matej Ferluga e arriva un ottimo secondo posto nella M14, dove se la cava bene anche Rado Kalc buon sesto. Sono secondi Elia Oleotto nella M16, che riscatta così il PM del giorno prima, e Goran Polojaz nella M18. Al femminile podi nelle categorie master, con Nadia Ban Buuren che conferma il secondo posto della sprint nella W45, con Clizia Zambiasi, Chiara Sepin e Cristina Ruini terze rispettivamente nella W35, W40, W55.
Buoni piazzamenti per Fiorella Oleotto, Pietro Sergas, Nastja Ferluga, Iris Pecorari, Stella Cignini, Marina Lovisotto, Giovanna De Masellis.
Prossimo fine settimana due gare nazionali di MTBO a Budoia e Aviano (PN) con organizzazione Semiperdo.
Di seguito alcuni scatti.