Telethon 2019: c’eravamo anche noi! Eccome se c’eravamo!!!

Peccato, ci manca la foto di gruppo, ma al Telethon, staffetta 24 per 1 ora, è complicato trovarsi tutti assieme per la foto. Qualche scatto rubato qua e là tra le vie del centro di Udine invaso da migliaia di corridori però ce lo abbiamo.Atmosfera festosa per questa famosa kermesse che popola per un giorno intero la città di Udine; 21esima edizione da record con 642 Squadre iscritte, nonché 22 temerari che hanno partecipato individualmente.Finalmente il Comitato regionale FISO FVG riesce a iscriversi con una squadra di composizione mista tra giovani e adulti, tutti tesserati e sfegatati orientisti praticanti, tranne Luka Kafol (allenatore dell’atletica che ci supporta sapientemente nella preparazione fisica dei ragazzi) ancora alle prime armi ma già entusiasta della disciplina.Alla postazione R1 del grande tendone predisposto dall’organizzazione svetta la nostra vela e siamo facilmente riconoscibili con la nostra maglietta sgargiante di arancioni e verdi con il logo del Team FVG realizzata dagli immancabili Chiara e Peter.

Bellissima la sensazione del passaggio di testimone che si ripete ad ogni ora con lo scambio del pettorale fra i partecipanti che si alternano, indistintamente dalla provenienza societaria…una sorta di Alpe Adria estesa oltre i confini del mio immaginare! E i sorrisi dei ragazzi, l’entusiasmo, l’impegno profuso al massimo, mi fanno credere che il prossimo anno ci saremo nuovamente, infatti l’appuntamento è già inserito nel calendario delle attività di Comitato del 2020.

Infine merita una menzione il piazzamento: 27esimo posto con 150 giri compiuti e quasi 308 km percorsi, e non ultima la donazione di 200 euro a favore della ricerca che poi è lo scopo principale per cui abbiamo partecipato. Grazie a tutti per il contributo e un arrivederci al prossimo anno.