Campionato Regionale Sprint Gorizia
Errata corrige: da verifica risulta vincitrice della categoria W35 Marta Canal
Con la pubblicazione delle classifiche ufficiali possiamo fare alcune considerazioni. Era nell’aria, non è una sorpresa e farà sicuramente bene a tutto il movimento. Il campionato regionale per società vede più società a contendere alla Semiperdo il titolo che vince consecutivamente dal 2008, questo ci dice la gara di Gorizia. Friul MTBO, Semiperdo e Gaja si daranno battaglia e contiamo che altre società possano inserirsi in questa contesa.
Domenica a Gorizia La Friul MTBO e il Gaja si sono aggiudicati 4 titoli regionali, la Semiperdo e il Punto K 2 e l’Orienteering Trieste 1.
In alcune categorie le vittorie sono state aggiudicate per pochi secondi, vedi la W35 dove Chiara Sepin del Gaja ha prevalso per 5 secondi su Canal Marta della Friul MTB&O; lo stesso è avventuo nella M 35 dove Larotella (OR. TS) ha preceduto Collodet per soli sei 6 secondi.
Spicca la vittoria, nella W elite, di Karin Cescon (Punto K) che all’esordio nella categoria lascia alle spalle le più esperte e quotate Alessia Ciriani (Friul Mtbo) e Valentina Gramaccia della Semiperdo. Nella M elite si aggiudica il titolo l’esperto master Alessandro Pacasso della Friul MtbO, che lascia a debita distanza Nicola Pilottto della Semiperdo e Filippo Facchin del Gaja.
Questi i titoli assegnati:
W14 Nastja Ferluga Gaja TS—–M14 Elia Oleotto Friul MtbO UD—–W16 Stella Cignini Punto K TS—–M16 Goran Polojaz Gaja
W18 Bisaro Gloria Semiperdo Maniago—-W21 Karin Cesco Punto K—–M21 Alessandro Pacasso Friul Mtbo-
W 35 Chiara Sepin Gaja—–M35 Roberto Larotelle Or. Trieste—-W45 Marina Lovisotto Friul MtbO—-M45 Alessandro Gaspari Semiperdo
W55 Gabriella Xausa Friul MtbO——M55 Mauro Clemente Gaja
Prossimo appuntamento domenica 17 marzo ad Aviano (PN) per il Campionato Regionale media Distanza.