Coppa Italia MTBO
Si sono svolte nel vicentino a Cartigliano/Tezze e a Pozzolo la seconda e terza prova del circuito di Coppa Italia di MTBO. Nella sprint di sabato 5 due vittorie per i colori regionali, entrambe targate Semiperdo. Se Iris Pecorari ha vinto secondo pronostico la W Élite, Danilo Gramaccia, meno pronosticato, ha vinto la M50 con sicurezza e buon margine. Buono il quinto posto di Clizia Zambiasi in W élite e i quarti di Mauro Sergas in M50 e Giovanna De Masellis in W50.
Domenica nella middle vince Lea Biasutti (Punto K) nella W40, dove è seconda Nadia Van Buuren. Iris compie una scelta che si rivela sbagliata e accumula un ritardo che non riesce più a recuperare, è comunque seconda e pronta per i mondiali in Finlandia! Secondo anche Athos De Paoli (Semiperdo) nella M17. Terza nella W 50 Giovanna De Masellis. Buoni piazzamenti per Mauro Sergas, Clizia Zambiasi e Paolo Pradolin.
Ricordiamo che sabato 12 riparte l’orientamento regionale con la prova sprint di Borgo San Sergio a Trieste, iscrizioni entro domani.