Lanterne Natalizie a Spilimbergo 22^ edizione

Nel segno di Matteo Mirolo

Record di presenze per la ventiduesima edizione di Lanterne Natalizie a Spilimbergo, sono stati infatti circa centottanta i partecipanti che hanno riempito il centro storico di Spilimbergo, più bello e movimentato che mai con i suoi mercatini e con le centinaia di luci prodotte dalle lampade frontali che si intrecciavano alla ricerca delle lanterne posate negli angoli più caratteristici della città del mosaico.

Percorsi apprezzati quelli di Giulia Fignon che, supervisionata dai tecnici Semiperdo, si è per la prima volta cimentata nel tracciamento e nella posa dei percorsi. Percorsi in massa per il percorso Nero e per quello Rosso (necessari per questa categoria ben due lanci, visto il gran numero di iscritti).

Spicca nel percorso Nero, il più impegnativo, la vittoria del giovane atleta di casa Matteo Mirolo che si è lasciato alle spalle concorrenti di tutto rispetto: 2° Luca Stringher (Mareno Or.), 3° Rafel Steinwandter (Haunold or.), 4° l’altro giovanissimo Elia Oleotto (FriulMtb&O), 5° Serhij Mukhidinov (Friul Mtb&O). Prima donna classificata Elena Snidero (Gaja TS).

Nel percorso Rosso vince Zanatta Walter dell’Or. Tarzo che precede i giovani atleti di casa Gloria Bisaro e Matteo Paro.

Nel percorso Giallo podio di giovanissimi: vittoria per Riccardo Marzona (Semiperdo) davanti alla compagna di squadra Alice Leone e a Fiorella Oleotto (Friul Mtb&O).

Nel percorso Bianco si aggiudica il primo gradino del podio Gabirele Giudici (Or. TS), davanti al duo della Semiperdo Valentino Gaspari e Gabriele Musaj.

Infine nei percorsi gruppi e scuole vittorie per Marco Fignon e Filippi Luigi e Filippo.

Unica  nota dolente l’incidente subito da Mauro De Nadai (Or. Tarzo)  che, terminata la gara, si è dovuto recare al Pronto Soccorso per un trauma facciale conseguenza di una caduta, a Mauro i nostri migliori auguri.

Al termine, i consiglieri regionali Collodet, Siega e Rivetta hanno provveduto a premiare i vincitori della seconda edizione dell’Orienteering Tour FVG, a breve sul sito www.fisofvg.it  troverete le classifiche aggiornate. Concluse le premiazioni spazio per un graditissimo buffet offerto dalla Semiperdo per i tradizionali auguri natalizi.

Con questa manifestazione si è conclusa l’attività agonistica e promozionale 2019, il prossimo appuntamento sarà per il 19 gennaio 2020 a Padriciano (TS) per la prima prova dell’ Ori Tour FVG 2020.

Infine ricordiamo alle società la necessità di riaffilarsi entro il 31 dicembre 2019 per non perdere il diritto di anzianità e con esso la possibilità di votare alle prossime elezioni per il consiglio federale.

…giovane tracciatrice…

podio percorso nero

podio percorso rosso

podio percorso giallo

podio percorso bianco

podio gruppi

premio alla costanza

I