PROMOZIONALE A OPICINA IN NOTTURNA

Si è svolta venerdì 13 luglio la gara promozionale notturna di Opicina organizzata dalla PUNTO K ORIENTEERING A.S.D. sulla nuova cartina di Remo Madella.
La gara, grazie alla proposta della presidente del Consorzio Centro in Via – Insieme a Opicina – Skupaj na Opcinah, Nadia Bellina, è stata inserita nel programma di “Scopri Opicina una sera d’estate” ed è stata tracciata in modo da far scoprire gli angoli più caratteristici e nascosti del centro storico: vicoli, tipiche case carsiche, antichi pozzi e portoni…
Un centinaio i concorrenti (ben 24 gruppi!) che si sono cimentati tra le viuzze del centro storico; da segnalare la partecipazione di orientisti iscritti alle gare di trail-o di Palmanova e Bosco Romagno di Cividale, tra cui Alessio Tenani, primo nel percorso lungo, e di concorrenti stranieri iscritti alla vicina Bubo Cup. Prima del percorso lungo femminile Troesse Christiane.
Da segnalare la giovane età dello staff organizzativo nei ruoli di direttore gara, responsabile elaborazione dati e segreteria. Si ringrazia anche la giovanissima Veronica De Eccher della Friuli MTB per il suo prezioso contributo all’info point!

 

Articolo di Cristina Ruini