Promozione in Piazza SantAntonio a Trieste

Questo weekend si terranno a Sgonico i Campionati Italiani di corsa campestre, sabato ci saranno le staffette mentre domenica ci saranno le prove individuali. Sabato sarà presente in qualità di madrina della manifestazione l’atleta di punta della nazionale Nadia Battocletti, più volte vincitrice della Carsolina Cross oltre ad aver partecipato alle ultime Olimpiadi di Tokyo 2020 (settima nella finale dei 5000 metri piani) e detentrice di diversi titoli italiani ed europei.

Parteciperanno anche alcuni nostri atleti: Pietro Sergas (forte di ottimi risultati nelle campestri a cui ha partecipato in questo inizio d’anno), Alessandro e Lisa Rivetta.

Su gentilissimo invito di Luka Kafol, allenatore della Trieste Atletica che segue da anni alcuni ragazzi triestini nella loro crescita nell’atletica con evidenti risultati, ci è stato proposto di partecipare alla promozione dell’orienteering usufruendo di uno stand in piazza Sant’Antonio.

Questo è il link della manifestazione https://www.festadelcross2022.triesteatletica.com, mentre in questo link https://airtable.com/shrC6J7xM4NJsjogL è possibile prenotare una “lezione” con i nostri tecnici presenti: ad oggi sono state fatte molte richieste rendendolo uno degli sport più gettonati!

In piazza Sant’Antonio ci saranno diversi stand con altre discipline sportive che promuoveranno il proprio sport affidandosi a delle singole Società locali o territoriali.

Nel nostro stand, oltre alla distribuzione dei volantini dove sono indicati i contatti delle Società regionali, esibiremo un po’ di cartografia di gare cittadine ed in bosco, gli attrezzi del mestiere che servono per partecipare alle gare, alcuni video che serviranno a vedere con le immagini in cosa consiste il nostro sport e poi predisporremo un piccolo percorso dimostrativo per chi vuole già provare a prendere in mano una cartina ed una bussola. L’idea è quella di promuovere e rendere visibile il nostro bellissimo sport. Grazie a Roberto Larotella per il report e per la presenza, assieme ai soci CAI XXX, allo stand.