I MONDIALI DI IRIS PECORARI

Esattamente una settimana fa Iris ha concluso i suoi mondiali junior, una competizione che l’ha vista ancora una volta tra le protagoniste. Il bilancio è  sicuramente lusinghiero: un terzo, un quarto , un quinto e un ottavo posto testimoniano la sua forza e la confermano tra le giovani emergenti nel panorama mondiale. Le abbiamo chiesto  di commentare questi  mondiali.

Iris, soddisfatta di come sono andati questi mondiali? ” No, non sono completamente soddisfatta dei risultati, principalmente per due motivi: la forma non era la stessa dello scorso anno (ergo ho sbagliato qualcosa nella preparazione) e anche a livello di testa qualcosa è mancato e si è visto da alcuni errori di troppo nei quali sono incappata. Purtroppo se non hai testa e gambe al 100% è difficile riuscire a prevalere” Dal prossimo 20 settembre Coppa del Mondo e Campionati mondiali under 23 a Lavarone………” Eh sì, si corre in casa e io mi sto preparando per ben figurare in questa rassegna che tanto mi ha dato lo scorso anno” Attualmente sei l’unica atleta donna a competere nelle rassegne internazionali, cosa ne pensi? ” Mi dispiace particolarmente non aver potuto correre la staffetta che è proprio la mia gara preferita, ma purtroppo…. questa è la realtà”. Quest’anno ti sei brillantemente diplomata, cosa farai il prossimo anno? ” Mi sono iscritta alla facoltà di Agraria di Bolzano facoltà trilingue e sicuramente l’impegno universitario non limiterà quello sportivo” 

A Iris, fiore all’occhiello dell’orientamento regionale e nazionale, i migliori auguri affinché i prossimi mondiali under 23 siano ricchi di soddisfazioni.