MANIAGO/VALERIANO
E’ ovviamente difficile per chi scrive commentare le gare che si sono disputate lo scorso fine settimana a Maniago e Valeriano, mi auguro solamente che tutti i partecipanti si siano divertiti e abbiano apprezzato i grandi sforzi fatti dalla società presieduta dalla Presidente De Masellis. Mi limiterò perciò a ricordare quegli atleti che con il loro impegno e le loro capacità hanno tenuto alto l’onore della nostra regione.
Ovviamente uno su tutti: Gabriele Giudici! Gabriele con la doppietta ottenuta si conferma uno dei giovani atleti più promettenti e dimostra di gara in gara il suo talento indiscusso. In questa prima parte di stagione può già contare sul titolo di Campione Italiano in M14 conquistato domenica a Valeriano, su due vittorie nelle sprint cittadine e un altro primo posto a Schia. Bravo Gabriele!
Appena sotto Lisa Rivetta che, in W18, si è aggiudicata la sprint maniaghese ed è arrivata seconda domenica a Valeriano. Anche per Lisa la conferma di essere sempre ai vertici della categoria.
Altri podi sono stati conquistati sabato a Maniago con: Giulio Dainese secondo nella M10, Federica Agostini seconda in W40 dove ha preceduto Gaion Sara e Ivan Serafini secondo nella M45.
Conquistano il podio nel Campionato Italiano Beatrice Sessi seconda in W12, Federica Sancin terza in W45, Nadia Van Buuren in W 50 e Cristina Ruini quarta ma terza italiana classifica.
Un po’ di rammarico per l’atleta di casa Giulia Fignon, un paio di gravi errori le hanno tolto la possibilità di essere campionessa italiana, tutta esperienza utile per migliorare le proprie prestazioni.
Prossimo impegno in regione il prossimo 4 maggio a Gemona del Friuli per la seconda prova del Tour FVG 2024.