SCI.O NAZIONALE.-Coppa ITALIA e Camp. It. SPRINT

Due giornate di sci orientamento, sabato 31.1 e domenica 1.2.2015 al Passo Vezzena dove un paio di centinaia di atleti si sono presentati, dimostrando passione e adattabilità ai capricci del meteo che ha reso incerta fino all’ultimo momento la realizzazione di questi due eventi.
A Malga Verena ammirevole sforzo del GS Castello per recuperare la gara programmata ad Asiago. Percorsi tecnici e fisici, a giudizio di Licia Kalcich.
Come già avvenuto nelle annate precedenti, classifiche molto corte, con una categoria priva di iscritti. Imperturbabile come sempre, si è presentata ai nastri di partenza, Anne Brearley con al seguito la schiera dei suoi fedeli seguaci, allievi del Collegio del Mondo Unito.
Praticamente scontato che Anne salisse sul podio: 3^ in W40 nel Campionato Sprint vinto da Verena Troi e 2^ dietro a Ragona Federica ancora in W40 nella Long di Coppa Italia. In questa gara la sua compagna di mille avventure, Licia Kalcich (Besanese) si è piazzata seconda in W50, dietro alla trentina Grigolli B. mentre è risultata inevitabilmente 1^ in W60 nel Camp. It. Sprint, senza antagoniste perchè unica iscritta. Ecco una via facile per andare a medaglia con la massima sicurezza e tranquillità. Basta partecipare!
Gli allievi UWCAD, tutti iscritti nella categoria Direct Bianco nella SPRINT hanno praticamente gestito in famiglia la classifica, così come nella LONG di Coppa Italia, dove erano iscritti in categoria Open C.

La cerimonia delle premiazioni è stata completata dalla consegna delle medaglie della Coppa Italia dell’anno scorso.
Chissà che per i prossimi appuntamenti qualche atleta regionale venga attratto dall’opportunità di vincere facile!

Qui sotto le “fantasiose” classifiche degli studenti UWCAD. (ingrandire con un clik anche su edit)