Un fine settimana intenso

Fine settimana ricco di avvenimenti quello appena passato. Mentre quattro baldi giovani, accompagnati dalla presidente, sudavano al freddo e sotto la pioggia per conquistarsi almeno l’attenzione dei tecnici della nazionale a Boscochiesanuova (VR), altri baldi giovani si sono impegnati nell’organizzazione della YoungOrienteeRace sabato 23 a Palmanova, occupando tutti i posti previsti nel comitato tecnico ed è questo, forse,  l’aspetto più rilevante della manifestazione diretta quest’anno da Matteo Mirolo. Una sessantina i partecipanti che si sono impegnati nei percorsi tracciati da Luna Henry, Pietro Sergas e Jusef Abdelbakey. Giornata risparmiata dalla pioggia e che ha visto primeggiare nel percorso nero Roberto Larotella (Or. TS), nel percorso rosso Denis Mitri (Friuli MTB), nel giallo il veneto Salvatore Seno (Laguna Nord VE), nel bianco Gabriele Giudici (Or. TS) e nell’azzurro Frausin Nicolas John. Un sentito ringraziamento agli organizzatori della Maratonina di Palmanova che ancora una volta ci hanno ben accolti e sostenuti.

Domenica 24 novembre penultima prova dell’Orienteering Tour a Ravosa (UD). Ravosa la conosciamo tutti e, come spesso ultimamente è accaduto, la tracciatura si è rivelata ostica anche per il maltempo dei giorni precedenti e per il terreno non proprio semplice da percorrere.

In quest’occasione si è tenuto anche l’annuale pranzo dell’orientista che ha visto la partecipazione di oltre 50 atleti e amici. Al termine del pranzo si sono svolte le premiazioni della gara e dei vincitori della Coppa FVG, trofeo che premia i più costanti atleti in tutte le gare valide per il Campionato Regionale di Società, campionato che ha visto ancora una volta prevalere la Semiperdo Maniago della presidente Giovanna De Masellis.

Con l’organizzazione di questa gara termina l’affiliazione dello Sci Club Udine alla FISO, da parte del Comitato Regionale va un sentito ringraziamento a questa società per quanto fatto in questi anni. Luciano Cojutti, referente per l’orienteering, continuerà a collaborare come ha sempre fatto sia con la Friuli MTB (che continuerà a organizzare le gare storiche dello Sci Club) sia con il Comitato.