Alpe Adria e Coppa Italia

Bellamonte: una carta, due gare, sei vittorie e numerosi piazzamenti, si potrebbe sintetizzare così la partecipazione regionale a questa bella due giorni di orientamento.

Si inizia sabato con la middle. I percorsi si sviluppano sulla parte di carta tecnica, ricca di paludi, movimenti del terreno, sassi, ma anche una buona rete di sentierini. Ottimi i risultati ottenuti. Vincono la categoria 18 Goran Polojaz e Iris Pecorari. Al rientro vince la WB Michela Jerman dell’Or. TS, un bel ritorno il suo. Vanno a podio anche Elia Oleotto nella 16, Clizia Zambiasi nella 35 e Giovanna De Masellis in donne C. Nota di merito per i giovanissimi Gabriele Giudici e Marco Fignon terzi rispettivamente in 12 e 10……giovani orientisti crescono!  Buoni i quarti posti di Nastja Ferluga (terza delle italiane) e Giulia Fignon.

Domenica long. Freddo, la pioggia risparmia i concorrenti della prima ora poi, gelida, colpisce tutti. Una bella long con i percorsi che per la prima parte di gara si sviluppano attorno alle piste di sci, per poi scendere e per quelli più lunghi andare a correre nel terreno usato ieri per la middle. Anche oggi tre vittorie: Goran nella 18, Nastja nella 16 e Nicolò Liva nella MA. Impressiona la costanza di risultati di Goran, non c’è terreno, distanza o difficoltà che lo impensieriscano….un “cannibale” della categoria! Nastja vince con sicurezza la sua categoria riscattando la mezza delusione del giorno prima. Liva….se si allenasse un po’!!

Ottimi i due secondi posti conquistati da Elia Oleotto, finalmente più attento in zona punto, nella 16, di Giulia Fignon nella 18 e della presidente in W35. Seconda anche Michela Jerman in WB.  Bene i piccoli con Gabriele Giudici secondo e Marco Fignon terzo. Ai piedi del podio Pietro Sergas in 16 e Iris Pecorari in 18.

Le gare disputate facevano parte del Trofeo Alpe Adria che si è svolto in forma ridotta, senza staffetta, e con la mancanza di qualche regione. La classifica finale ci vede in sesta posizione.

Un’ottima trasferta, con belle soddisfazioni e altre sono attese a brevissimo….…….