COPPA EUROPA DI TRAIL-O

Sarà il Friuli Venezia Giulia, dopo la Slovenia, la Finlandia e la Lettonia, ad ospitare la quinta e sesta prova del Circuito di Coppa Europa di Trail-O.
La Presidente del comitato regionale FISO Clizia Zambiasi ci dice: “Tutto è pronto e dopo un anno di intenso lavoro siamo pronti e preparati ad accogliere la cinquantina di atleti (tra cui una decina di concorrenti paralimpici) provenienti da dodici nazioni europee  (Croazia, Finlandia, Danimarca, Norvegia, Slovenia, Slovacchia, Svezia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Turchia e Ungheria,) che disputeranno la quinta e sesta prova del Circuito di Coppa Europa. Un ringraziamento va alle società regionali che hanno messo a disposizione dell’organizzazione mezzi e persone”.
Le gare avranno luogo sabato 14 luglio sui bastioni della città stellata di Palmanova, mentre teatro della prova di domenica 15 luglio sarà il Bosco Romagno di Cividale. Vanno ringraziate le amministrazioni comunali di queste due città per la collaborazione offerta.
I percorsi di gara, di alto livello, sono stati preparati dai migliori tecnici della nazionale Italiana di TrailO (Michele Cera, Remo Madella ed Elvio Cereser), coordinati dal responsabile tecnico della Nazionale Alessio Tenani, con la direzione gara affidata a Fulvio Lenarduzzi. Questa scelta ha tolto atleti di grande spessore alla rappresentativa azzurra, ci proveranno Renato Bettin e Susy De Pieri a contendere la vittoria ai favoriti atleti scandinavi.
Accanto alle gare agonistiche, valide anche per il circuito nazionale di Coppa Italia, sono stati previsti anche percorsi promozionali liberi e gratuiti per neofiti che volessero provare la disciplina.

Ricordiamo che, per gli amanti della corsa orientamento, venerdì sera, a cura della società Punto K, avrà luogo a Opicina (Trieste) una gara sprint cittadina.

logo