Coppa Italia Middle e Long

Si sono disputate sabato e domenica la seconda e terza prova della Coppa Italia in bosco di corsa orientamento. Teatro della manifestazione il Cadore in provincia di Belluno.
Sabato tempo incerto, terreno scivoloso a causa di un forte temporale abbattutosi prima della gara, gara decisamente tecnica in un bel bosco alpino ricco di dettagli e reso difficile da alberi a terra e da lavori forestali con sentieri non precisi. Tempi un po’ più alti di quelli previsti per una middle.
Due vittorie degli atleti regionali con Nastja Ferluga nella 18, dove è splendida seconda Stella Cignini, e con Roberto Larotella nella 40. Va podio anche Lisa Rivetta, seconda nella 16. Ottimi quarti Pietro Sergas nella 18 e Andrea Rivetta nella 55. da segnalare il decimo posto di Arianna Patini in donne elite.
Domenica prova long e anche qui una gara in un bellissimo bosco, carta precisa e tracciati ben pensati. Gara tecnica e atletica, meno dettagli del sabato, ma con sforzo fisico più elevato.
Nessuna vittoria oggi, ma vanno a podio Nastja Ferluga seconda nella 18, Lisa Rivetta nella 16 e papà Andrea nella 55 entrambi terzi. Buoni i quinti posti di Stella Cignini e pietro Sergas nella 18. Si conferma nella top 10, nona, Arianna Patini in WE.
Si torna ora a gareggiare in regione dove domenica 22 si disputerà a Villa Varda di Brugnera (PN) il campionato regionale sprint relay.