EYOC2023

                      

Conclusi ieri a Velingrad in Bulgaria gli Europei Giovanili, una bella esperienza per la nostra Lisa Rivetta unica regionale presente.

Questo il suo commento a conclusione di questa importante rassegna continentale: ”Mi sono presentata con una buona preparazione, ma comunque con aspettative basse essendo al primo anno della categoria, quindi contro tutte le ragazze più grandi. Non sono soddisfatta della gara sprint perché so di poter fare molto, molto di più ……. non sono riuscita a esprimermi come volevo e ho fatto diversi errori.   Nella long sono partita tranquilla e ho fatto una gara inizialmente pulita, poi con qualche errore che mi ha portata ad uscire dalla top 20 in cui speravo, ma comunque era un bel tracciato, mi sono divertita.    Alla relay ho fatto il lancio e la pressione ha giocato la sua parte, ho commesso  qualche errore ma poi purtroppo la staffetta è stata squalificata a causa di una punzonatura mancante.  È stata una bellissima esperienza, abbiamo conosciuto tantissime persone nuove da altri paesi e ho ancora più motivazioni e più grinta per i prossimi anni!”

Questi europei hanno comunque attestato l’ottimo livello della giovanissima Silvia Di Stefano che si è palesata ai massimi livelli: per lei un bronzo nella sprint e un settimo posto nella long e il miglior tempo nella seconda frazione della staffetta.

E ora aspettiamo i prossimi   mondiali Junior in programma in Romania dal 3 al prossimo 8 luglio, dove gareggeranno  i nostri Giulia Fignon e Goran Polojaz.