LANTERNE NATALIZE-TOUR FVG

Una splendida giornata di sole ha accolto gli oltre 150 concorrenti che si sono dati appuntamento a Spilimbergo per la disputa della decima e ultima prova del Tour FVG 2022. Anche quest’anno la storica prova di Lanterne Natalizie si è disputata di giorno anziché in notturna, scelta volta a ridurre al minimo le possibilità di contagio. Tutti soddisfatti dei percorsi predisposti da Flavio Mattioni che, una volta lasciata la postazione della gestione dati, si è dimostrato un ottimo tracciatore. I tracciati si sono sviluppati per due terzi di gara in centro storico e la rimanenza nell’area prospicente i campi sportivi. Nel percorso nero si è imposto Serhiy Mukhidinov (Friul MTB&O) che ha preceduto Alessandro Rivetta e Francesco Rossetto (entrambi Semiperdo). Nel percorso rosso vittoria per il quasi debuttante Marco Loner (Semiperdo) che ha preceduto i più esperti Ivan Serafini (Team Sky Friuli) e Mariano Donanzan (Misquilenses). Nel giallo prevale Ari Ongaro (Semiperdo) davanti a Matteo Venezain (Misquilenses) e Stella Santarossa (Semiperdo). Infine nel percorso bianco si aggiudica il primo posto Taboga Michele (Semiperdo), seconda Sessi Beatrice (Gaja), terza  Marcolini Marta (Semiperdo).

Quest’ultima gara ha chiuso l’intensa stagione orientistica regionale e la Presidente Clizia Zambiasi ha provveduto a premiare i  vincitori del Tour FVG, della Coppa FVG e infine della società campione regionale, titolo che ancora una volta si è aggiudicato la Semiperdo Orienteering Maniago. Sul sito www.fvg.it

La Presidente ha inoltre omaggiato tutti i partecipanti alla staffetta Telethon di un poster con le loro fotografie ricordando come questa performance sia stato di tutto rilievo.