Quarta prova Orienteering Tour FVG
Si è svolta domenica scorsa, all’Università di Trieste, la quarta prova dell’Orienteering Tour FVG; gara organizzata dalla PUNTOK ORIENTEERING ASD.
Ben 149 le partenze (nel bianco 28 singoli più 22 gruppi ,3 in M10, 22 nel giallo, 41 nel rosso e 33 nel nero) e considerando due persone a gruppo i partecipanti sono stati oltre 170 tra cui molti alla prima esperienza orientistica.
Divertenti le partenze, di tipo “mass start”, previste per i percorsi GIALLO , ROSSO e NERO che hanno visto i concorrenti scegliere il proprio percorso chi immediatamente e chi dopo attenta riflessione.
La partenza dei percorsi bianco e M10 è stata di tipo “punching start”.
Importante la partecipazione dell’Haunold Orienteering Team dell’Alto Adige e di concorrenti di varie società venete.
Da segnalare inoltre la presenza di persone di varie nazionalità tra gli esordienti e di ragazzi universitari che si sono cimentati nei percorsi giallo e rosso.
Le classifiche sono disponibili sul sito www.puntok.it.
La classifica della categoria scuole a cui hanno partecipato 7 ragazzi delle medie singolarmente e 2 gruppi delle elementari è stata estrapolata manualmente dai percorsi M/W bianco.
Grande la soddisfazione dello staff organizzativo che ha visto dei giovani cimentarsi per la prima volta in ruoli di responsabilità: Direttore gara (Michel Tremul) ed elaborazione dati (Diego Ruzzier e Luca Fontanot).
Prossimo appuntamento in regione il 25 aprile a Fontanabona (UD) dove si svolgerà la quinta prova dell’orienteering Tour FVG; abbinata a questa prova si gareggerà anche per il Trofeo giovanile CONI.
Articolo scritto da Cistina Ruini, inserito da Nardi Mauro