Tempo di Vendemmia: è ora di raccogliere i frutti!
Lasciatemi esprimere la grandissima soddisfazione che provo oggi nel vedere coronato il Sogno dei nostri ragazzi… SECONDI classificati al TROFEO DELLE REGIONI D’ITALIA 2022.
Un risultato certamente sudato e non casuale, frutto del lavoro di molti tesserati, tecnici e non, che si sono impegnati per la realizzazione di questo Sogno. Da non dimenticare il prezioso contributo delle famiglie che ci hanno coadiuvato nell’organizzazione e hanno recepito le nostre proposte.
LORO, i nostri prodi, vi assicuro che non hanno mai smesso di crederci, anzi, ci hanno creduto al punto da andare contro ogni pronostico della vigilia! NON il mio pronostico, non quello della loro Presidente che al termine del raduno mercoledì scorso a Tarvisio, li ha incitati, ricordando che la più agonista dei presidenti regionali è proprio lei e di andare in trasferta pronti a giocare TUTTO e anche di più…mi hanno preso in parola!
E quindi BRAVI a loro, Bravi a tutti loro, solo 14…non come Veneto, Trentino ed Emilia Romagna presenti a squadre piene, da 20 atleti. Rappresentanti di una regione con almeno un terzo in meno di tesserati rispetto al Trentino e al Veneto che superano i 650 atleti, si sono distinti in tutte e tre le specialità con qualità, riempiendo i primi posti del podio in tutte.
Peccato la penalizzazione dovuta al regolamento mal studiato con la Corsa orientamento e il Trail-O che portano doppio punteggio rispetto alla mtb-o (ndr di questa specialità è stata disputata una sola prova anziché 2) e in quella valeva un solo punteggio per rappresentativa in 2 categorie unisex… con le femmine che gareggiavano assieme ai maschi.
Ci auspichiamo maggior lungimiranza e attenzione da parte del consiglio federale e delle commissioni tecniche che stipulano i regolamenti.
Un grazie a tutti quelli che in questi anni hanno dedicato del tempo, delle energie, delle competenze per arrivare fin qui, come scritto non è al primo anno in cui si pota la vite che si ottiene il massimo dal frutto, anzi il risultato si affina negli anni, con la perseveranza, con l’entusiasmo e con l’energia positiva!
Ancora un ringraziamento a tutte le Società che quotidianamente si occupano di seguire i ragazzi, dare loro opportunità di crescita, organizzando gare ed allenamenti, promuovendo in nostro sport costantemente e con attenzione! Grazie Presidenti.
E ora un grande abbraccio virtuale a tutti i ragazzi e le ragazze, un abbraccio enorme che avvolga e comprenda anche chi non era presente, perchè ciò che ha fatto la differenza è proprio il nostro bel gruppone coeso che va oltre i confini societari, di provincia e di campanile.
Quello che ci contraddistingue è la FORZA del JUNIOR TEAM FVG!!!
Quindi ora il raccolto lo trasformiamo in vino e brindiamo al successo!