TROFEO CONI
Disputata ieri 22 giugno la fase regionale del Trofeo CONI. Una ventina i giovani regionali che si sono confrontati sulla carta di Palmanova. Due società si sono contese la possibilità di partecipare alla fase nazionale che si svolgerà in Toscana a fine settembre: il Gaja di Padriciano e la Semiperdo di Maniago. Speculari i risultati ottenuti dai giovani di queste società: 2 vittorie, un secondo e un quarto posto a testa. Appaiate quindi e a decidere è il regolamento nazionale FISO che prevede, in caso di parità, sia la squadra che ha partecipato con più atleti a prevalere.
Questi i risultati: W12 Alice Sancin (Semiperdo) davanti a Giorgia Sessi (Gaja); M 12 Marco Fignon (Semiperdo) ha preceduto Oscar Lenarduzzi (Or. School Friuli) e il compagno di squadra Andrea Zuliani; nella W14 successo per Maria Henry (Gaja) davanti a Teresa Paolillo e Viola Scaramucci entrambe della Semiperdo; nella M14 vince Rado Kalc (Gaja) davanti al compagno di squadra Matej Ferluga e a Giovanni Ciancio della Friul MTBO UD:
Un ringraziamento a quanti si sono impegnati a realizzare questo evento, che, come evidenziato dalla Presidente Zambiasi, è l’unica gara organizzata solo per i giovani. Quindi grazie a Stefano Colledet per aver tracciato i bei percorsi adeguati alla manifestazione. A Paolo Di Bert, Roberto Cereatti e Giuseppe Specogna per aver organizzato partenza e arrivo. A Lucia Zacchigna e Flavio Mattioni per l’elaborazione dati. E’ stato predisposto anche un percorso per gli accompagnatori, un sentito grazie anche a loro per aver accompagnato i ragazzi.